Produzione motori elettrici bassa tensione
Il campo dei motori elettrici di largo uso condivide un dettaglio, quello della bassa tensione. Tale sistema fornisce solitamente tutti i vantaggi di una potenza più che sufficiente per le applicazioni con questa tipologia di prodotti, aggiungendo un consumo elettrico misurato, adatto ad esempio ad aumentare la durata delle apparecchiature alimentate a batteria, sia di uso tipicamente domestico come centrifughe, phon e piccoli elettrodomestici, sia per mezzi di spostamento come bici elettriche, scooter, automobili e furgoni.
L’azienda AT Motors si occupa ormai da 40 anni di produzione di motori elettrici a bassa tensione, mantenendosi aggiornata su tutte le novità introdotte sul mercato.
L’innovazione nella produzione di motori elettrici a bassa tensione
Se negli anni le tecnologie si sono evolute in maniera esponenziale, arrivando alle scoperte sensazionali che troviamo nelle applicazioni di oggi, è pur vero che alla base rimane sempre di primaria importanza sapere cosa c’è stato prima e secondo quali nozioni è stato costruito il prodotto che ci troviamo di fronte.
AT Motors si è ricavata uno spazio nel mercato mantenendo durante i decenni una qualità sempre oltre la media.
Nel caso della produzione di motori elettrici a bassa tensione, ad esempio, la loro storia è iniziata nel XIX secolo con modelli a induzione capaci di sviluppare la potenza di circa 5 cavalli. Il tempo ha sicuramente favorito l’impiego dell’elettricità in molti campi, arrivando ben presto a dotare elettrodomestici, treni e navi di motori elettronici a bassa tensione.
Oggi la nostra azienda collabora infatti con moltissime realtà differenti, come case automobilistiche, navali, di biking in ogni aspetto della creazione di un motore. Dalla prototipazione alla produzione dei modelli intermedi e finali, AT Motors accompagna la trasformazione di un semplice progetto nel prodotto di consumo che vediamo poi utilizzato nei meccanismi dove vengono installati, come ad esempio gli ascensori.
Oltre l’azienda: la passione ci guida verso il futuro
AT Motors è nata in un periodo storico dove le applicazioni di motori elettrici AC/DC occupavano la maggiore fetta di mercato. Il fascino di poter assistere all’evoluzione rapida e costante delle tecnologie e dei loro utilizzi è sicuramente stato uno dei fattori fondamentali per permettere al fondatore, Maurizio Testi, di passare l’attività ad Alessandro, infondendo quella stessa passione e conoscenza, a sua volta capace di dare frutti per lo sviluppo sempre più ampio dell’azienda.
Nell’ultimo decennio AT Motors collabora con produttori di automobili e navi, spaziando fra motori elettrici brushless, gearless e creando avvolgimenti elettrici di varie tipologie. Il campo di applicazione dei prodotti che possiamo creare è ormai davvero esteso e comprende settori anche molto diversi tra loro: bike, automotive, supercar, off-highway, ascensori, controllo numerico.
Se stai cercando un’azienda esperta, con un team di professionisti coeso e preparato, rivolgiti a noi. La soluzione per le tue idee è a portata di un click.