Motori elettrici supercar
Produzione di motori elettrici per supercar
Gli ultimi anni hanno portato davvero molte innovazioni nel campo dei motori elettrici. Complice una crisi del carburante fossile sempre più imminente e nuove direttive sull’inquinamento da rispettare, anche il settore delle supercar deve rincorrere l’idea dell’energia elettrica e dei motori a flusso ad alte prestazioni.
AT Motors è una realtà italiana che ormai da 40 anni si occupa di avvolgimenti elettrici per vari usi, fra cui anche quello dei motori elettrici per supercar. Le sfide insite nella realizzazione di questi prodotti di fascia alta sono moltissime e, a causa anche delle attuali limitazioni tecniche sulle batterie e le tecnologie a disposizione, è necessario porre la massima attenzione anche sui minimi dettagli, per non perdere alcuna percentuale di efficienza.
I motori elettrici delle supercar carbon-free
Definiti motori “a flusso”, questi prodotti vedono miglioramenti apportati di anno in anno dalla ricerca ingegneristica. Mentre tutti i produttori di hypercar (ma anche di auto più comuni) si accalcano nella rincorsa all’innovazione capace di trasformare radicalmente il mercato delle auto elettriche, la realizzazione pratica dei prototipi passa per aziende di produzione come la nostra.
La storia di AT Motors va avanti ormai da 40 anni, con un’evoluzione graduale. Ci siamo specializzati nella collaborazione con case automobilistiche, navali e di biking per l’intero processo di creazione di prototipi, dalla consulenza durante lo sviluppo del progetto, alla realizzazione finale dell’oggetto.
Il campo in cui lavoriamo ci richiede necessariamente di rimanere costantemente aggiornati. Se, ad oggi, si stanno finalmente vedendo all’orizzonte soluzioni avveniristiche come i motori a flusso assiale e le batterie per auto a stato liquido, è bene capire che tutte queste tecnologie passano per molte fasi di progettazione e lavorazione, con diversi modelli a precedere quello che sarà il prototipo definitivo.
Disponiamo, proprio per via dei test che devono essere effettuati su questa tipologia di prodotti, di un laboratorio completo di ogni attrezzatura. Possiamo visualizzare tutte le curve, eseguire surge test a 4000 V pk, fare prove di scansione pdiv e molto altro. Abbiamo dovuto aumentare di volta in volta gli strumenti a nostra disposizione, in quanto è estremamente pericoloso sia per chi è alla guida, che per chi lavora sui motori, dover operare su un prototipo testato poco o addirittura per nulla.
Le varie lavorazioni dell’azienda
Possiamo offrire i servizi che abbiamo nel catalogo grazie a una lunga esperienza e uno staff composto di professionisti di alto livello. AT Motors produce infatti da molti anni anche motori brushless e gearless, oltre all’occuparsi di avvolgimenti elettrici. Sarebbe impossibile garantire standard di qualità elevati come lo richiedono le case di produzione con cui collaboriamo, senza poter contare su una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie.
Sappiamo di aver intrapreso una strada che ci richiede di lavorare con il massimo della cura e dell’impegno, per questo crediamo di essere in possesso delle qualità necessarie per migliorare ogni giorno. Per le tue esigenze riguardanti motori elettrici, non importa quanto specifiche siano, rivolgiti a noi. Troveremo insieme una soluzione.